Il 14 febbraio Giuseppe Oliveri al “Villa Malfitano music fest”

Nel giorno dedicato alla festa degli innamorati, il basso lirico carinese Giuseppe Oliveri, nella doppia veste di cantante e direttore artistico farà gli onori di casa al “Villa Malfitano music fest”, una serata dedicata alla musica nell’incantevole e prestigiosa location neo rinascimentale palermitana, oggi sede della fondazione Whitaker.

Giuseppe Oliveri sarà coadiuvato dal soprano Piera Grifasi, dal baritono Vincenzo Licata, dal tenore Pietro Lupino, e al piano da Luca Policarpo. Presentano la serata Cetty Badalamenti e Tony Oliveri. Dopo lo spettacolo, che avrà inizio alle 20.30, seguirà un ricco buffet e l’estrazione di un biglietto per un viaggio premio.

L’evento avrà posti limitati, per info e costi telefonare al 3291857847, 3339065152 (Piero Lupino).

Giuseppe Oliveri, si laurea in canto lirico presso il conservatorio statale Scontrino di Trapani. Il suo repertorio musicale abbraccia i generi lirico, sacro, classico napoletano, leggera del passato, popolare siciliano e operette. Tra i principali artisti, direttori d’orchestra e registi con i quali ha collaborato sono annoverati, Ennio Morricone, Franco Zeffirelli, Josè Carreras, Daniela Dessì, Giovanna Casolla, Pietro Ballo, Piero Giuliacci e Chiara Taigi. La sua carriera artistica comprende un ventaglio di quasi 30 opere nelle quali ha interpretato ruoli sia da solista che da artista del coro. Ha inoltre curato alcuni eventi musicali in qualità di direttore artistico.

 

 

 

 

 

 

  • 58
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    58
    Shares

Lascia un commento