Ad Agosto torna il “Carini Jazz Festival”

Dopo una lunga attesa di otto anni, torna finalmente il Carini Jazz Festival, un evento che ha segnato profondamente la storia musicale del territorio. L’ultima edizione risale al 2016, e ora, con grande entusiasmo, il festival riapre le sue porte dal 7 al 10 agosto 2024 presso il suggestivo Castello di Carini.  Questo festival, rinomato per la qualità delle sue performance e l’atmosfera unica, promette di offrire quattro serate indimenticabili con artisti di fama internazionale e un programma ricco e variegato. Le esibizioni inizieranno ogni sera alle ore 22.00.
Il programma del festival prevede:
– **7 Agosto**: Riccardo Del Fra’ Trio, con Riccardo Del Fra’, Carl Henri Morissette e Alessandro Presti.
– **8 Agosto**: Peter Bernstein Quartet, con Peter Bernstein, Aaron Goldberg, Vicente Archer e Joe Santoro.
– **9 Agosto**: Una doppia performance con Le Petit Four (opening act alle ore 21.00) e Toninho Horta Trio, con Toninho Horta, Alfredo Paixao, Pietro Toniolo e Jorge Rossy.
– **10 Agosto**: Bonafede – Deidda – Cafiero Jazz Trio, con Salvatore Bonafede, Dario Deidda e Mimmo Cafiero.

L’evento è organizzato dalla  Associazione Solarte in partnership con Jonathan Livingston ONG con la direzione artistica di Toti Cannistraro e vede la partecipazione in qualità di main sponsor Nuova Sicilauto. L’evento è organizzato con il Patrocinio del Comune di Carini e dell’Assessorato Beni e Attività Culturali, Politiche Sociali del Comune di Carini e della Regione Siciliana. Il costo del biglietto è di 8,00 euro e sarà possibile acquistarlo sul sito ufficiale

http://www.carinicittaparlante.it/prenotazioni
Il Carini Jazz Festival non è solo un ritorno alla musica dal vivo ma anche un momento di rinascita culturale per tutta la comunità, un’occasione per ritrovarsi e celebrare insieme la bellezza della musica jazz in uno scenario incantevole.
Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, visitate il sito ufficiale del festival. Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza unica e magica al ritmo del jazz.