Sarà un 15 luglio particolarmente ricco di appuntamenti, quello che ci si augura tanti carinesi possano vivere nel proprio paese.

Alle 18 si potrà effettuare una visita guidata presso le catacombe di Villagrazia di Carini (a pagamento), alle 21 invece spazio a ben due manifestazioni di jazz e ad uno spettacolo presso Villa Belvedere. Presso il ristorante “ZIA TITI'” di via Gesù e Maria, si esibirà Simona Trentacoste che rivisiterà in chiave jazz i grandi della musica italiana tra cui Mina e Battisti (apericena a pagamento).

Al castello baronale si esibirà invece il duo “Ensemble Bethsheba” nell’ambito della manifestazione tra “Terra e altre terre” (gratuito), e dalle ore 19 fino alla mezzanotte sempre tra le mura del castello saranno visitabili tre mostre pensate per altrettante diverse aree dell’antico maniero all’interno della manifestazione “Moon”.

Nella frescura di Villa Belvedere sempre alle 21 ci registrerà uno spettacolo di associazioni carinesi, che apriranno il cartellone estivo dell’anfiteatro, sotto la guida del direttore artistico Daniele Lo Piccolo (ingresso gratuito).

IL CARINESE contribuisce allo sviluppo economico e sociale del proprio territorio.