Oggi Festa della Musica: centro storico protagonista

La cultura, l’arte, la musica, hanno il dono di parlare un linguaggio universale, che non guarda alle differenze ma, anzi, ne fa una risorsa.
La Festa della Musica, che quest’anno avrà come titolo “Musica Fuori Centro”, punterà a dare voce a tutto quello che vive al margine, al periferico, al meno tutelato e a far rivivere il concetto della periferia fisica (come quella delle città) e simbolica (come quella dell’emarginazione).
La nostra Città quest’anno ha aderito a questa iniziativa che si snoderà a partire dalle ore 18.00 interessando diverse location del centro storico. Gli eventi avranno il seguente programma:

Ore 18:00- Chiostro dei Carmelitani via R. Pilo n.21
” Il Canto delle Sirena ” – esposizione di opere pittoriche ed installazioni degli artisti ” 4 Mani “, Pino Randazzo e Salvo Giambanco, sul tema del mare e le sirene, accompagnati dal suono del mare e della natura. Per l’occasione si esibiranno suonando e cantando due giovani artisti emergenti: Stefano Gelardi e Maria Laura Carollo.

Ore 19:00 – Polo museale Castello La Grua Talamanca
“Note d’estate forme e colori dell’arte”. Collettiva fotografica di Egidio Amelio, Alessandra Buttita, Roberto Di Modica, Vincenzo Perricone, Roberto Madonia e Guido Sorano curata da Daniela Martino.

Ore 21:00- Chiostro dei Carmelitani via R. Pilo n.21
Concerto musicale a cura dell’Associazione banda musicale ” V. Bellini ”
di Carini diretta dal maestro Giuseppe Di Carlo.

Ore 21:00- Terrazze del Castello La Grua Talamanca.
Concerto jazz a sostegno di Anffas onlus di Palermo. All’evento prenderanno parte le cantanti Anita Vitale e Rita Collura.

Ore 22:00- Chiostro di S. Vincenzo Corso Umberto I n.8.
Concerto saggio finale della classe di musica moderna e di musica classica dall’Associazione musicale e culturale ” Musica Mediterranea”.

aiello-news
  •  
  •  
  •  
  •  
  •