Salgono a 147 i casi positivi a Carini

Purtroppo i dati aggiornati non fanno ben sperare, continuano ad aumentare i contagiati da Covid-19 nella nostra cittadina, il numero fa un balzo in avanti di +19 persone, portando  il dato ufficiale dell’ASP a 147 . Anche il primo cittadino Giovì Monteleone ha reso pubblico questo dato attraverso il suo profilo Facebook e vista l’impennata dei contagi rilevata nel territorio di Carini ha convocato per domani pomeriggio, il Centro Operativo Comunale della Protezione Civile, con la presenza di componenti dell’organo sanitario e dei comandanti locali delle forze dell’ordine , per concertare misure di prevenzione ad iniziare dalla sospensione del mercatino settimanale da domani martedi 12 gennaio .

Nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono 11508, valore più alto del 66% rispetto alla settimana precedente, quando si era già registrato un aumento. Con riferimento ai casi testati, la percentuale di positivi nella settimana è pari al 28,9%.

Il numero degli attuali positivi è pari a 41506 (valore più elevato dall’inizio della pandemia).

Le persone in isolamento domiciliare sono 40033, 5763 in più rispetto alla settimana scorsa.

I ricoverati sono 1473, di cui 208 in terapia intensiva. Rispetto alla settimana precedente sono aumentati di 152 unità.

Il numero dei guariti (63821) è cresciuto di 5359 unità rispetto alla settimana precedente. La percentuale dei guariti sui positivi è pari al 59% in leggera diminuzione.

Il numero dei deceduti, pari a 2728, è aumentato di 234 unità rispetto alla settimana precedente.

Raccomandiamo a tutti i nostri lettori di rispettare tutte le indicazioni date dallo stato per cercare di ridurre e fermare la diffusione del virus.