Tornano le “Scale Musicali” a Carini

Il Centro Musicale Artcademy in collaborazione con il circolo Legambiente NaturalMente – Sicilia , annuncia la realizzazione dello spettacolo itinerante Scale Musicali – Quarta Edizione. Quest’anno Artcademy, apripista della manifestazione, avrà il piacere di collaborare con associazioni di volontari come l’ Assoc Kokalo , Associazione Culturale Nuove Idee , Whats’Art Group .

Il progetto “Scale Musicali” nasce da un’idea del Direttore Artistico Kristian Andrew Thomas Cipolla per promuovere il territorio di Carini. Il fine è quello di valorizzarne le qualità storiche ed artistiche con la realizzazione di uno spettacolo lungo le scale che attraversano il paese da monte a valle. Le scale indicate, con i loro slarghi e archi creatisi nel
corso degli anni con la costruzione delle strade, sono dei veri e propri palchi naturali dove gli artisti – tra i quali cantanti, attori, musicisti, pittori, artisti circensi,video makers – si esibiranno. Al termine della performance gli artisti si recheranno al palco successivo, accompagnando il pubblico verso una nuova esibizione e così via fino a valle. Le “scale” interessate saranno quelle del Roccazzello, di via Genova, di via Firenze e di via Montegrappa. L’appuntamento è per sabato 12 ottobre alle ore 19.30. Ovviamente ingresso libero.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •